Il Nido al mare si impegna a proteggere la vostra privacy e a garantire che le vostre informazioni personali siano trattate in modo sicuro e responsabile. La presente informativa illustra il modo in cui ci proponiamo di raggiungere questo obiettivo e include le informazioni raccolte quando:
- utilizzate il nostro sito web www.ilnidoalmare.it
- effettuate prenotazioni tramite il nostro sito
- chiedete domande o effettuate delle richieste sul nostro sito web
Definizione di Dati Personali
Per dati personali si intende qualsiasi dato relativo a una persona identificabile che può essere individuata direttamente o indirettamente da tali dati. In questo caso, si tratta dei dati personali che ci fornite attraverso il nostro sito.
Fornendo i vostri dati personali, acconsentite al loro utilizzo in conformità con la presente informativa. Si prega di assicurarsi di aver compreso la presente informativa nella sua interezza e di prendersi il tempo necessario per leggerla..
Chi siamo?
Il Nido al mare è una Locazione Turistica , situato in via Sa Rubba Ruja, 3 Olbia (SS) già via dei Villaggi. l nostro numero di registrazione IUN è R1995
Noi agiamo come proprietari del trattamento dei vostri dati.
In che modo raccogliamo le vostre informazioni?
Raccogliamo le vostre informazioni quando:
- effettuate una prenotazione
- siete ospiti della nostra struttura
- effettuate una richiesta
- vi iscrivete alla nostra lista marketing
Che tipo di informazioni vengono raccolte?
- Quando si effettua una prenotazione, è possibile che vi venga chiesto di fornire informazioni personali su di voi. Tali informazioni verranno raccolte per poter soddisfare la richiesta di prenotazione e consentirvi di soggiornare nella nostra struttura.
Quando effettuate una prenotazione:
Potremmo raccogliere informazioni tipo:
- titolo
- nome
- e-mail (utilizzata per le e-mail di conferma della prenotazione e di feedback)
- indirizzo di casa o di lavoro
- informazioni di fatturazione prese per i depositi, l’emissione di documenti o la custodia dei dati della carta di credito da utilizzare in caso di no-show (ove applicabile)
- numero di telefono
- nome della compagnia
- documento di riconoscimento
- richieste alimentari speciali
- preferenze marketing (se si decide di iscriversi alla lista o meno)
Quando soggiornate nella nostra struttura
- risposte di marketing (ove applicabile)
- risposte a sondaggi
- dettagli delle prenotazioni attuali e passate della struttura
Quando accedete al nostro sito web:
Esistono “informazioni sul dispositivo” relative all’hardware e al software del vostro computer che vengono raccolte automaticamente da noi. Queste informazioni possono includere:
- tipo di dispositivo utilizzato (per esempio: mobile, computer, laptop, tablet)
- cookies
- sistema operativo
- indirizzo IP
- tipo di browser
- informazioni del browser (per esempio: tipo, lingua e cronologia)
- nomi dei domini
- orario di accesso
- impostazioni
- indirizzi di siti web di riferimento
- altri dati sul dispositivo dell’utente per fornire i servizi come altrimenti descritto nella presente informativa.
Informazioni sulla posizione:
Se utilizzate il nostro sito web, potremmo ricevere la vostra posizione generica (come la città o il quartiere).
Come utilizziamo le informazioni?
L’utilizzo dei vostri dati personali avrà sempre una motivazione legittima: o perché è necessario per completare una prenotazione, perché avete acconsentito all’utilizzo dei vostri dati personali (ad esempio, iscrivendovi alle e-mail) oppure perché è nel nostro legittimo interesse.
Abbiamo bisogno delle informazioni descritte nella sezione precedente per comprendere le vostre esigenze e fornirvi un servizio migliore, in particolare per i seguenti motivi:
- Archiviazione interna
- Inviarvi e-mail di servizio (conferma della prenotazione e feedback).
- Migliorare prodotti e servizi.
- Inviare comunicazioni a fini di marketing, nel caso in cui abbiate scelto di riceverle.
- Possiamo utilizzare le informazioni per personalizzare il sito web in base ai vostri interessi.
Chi ha accesso alle vostre informazioni?
Non venderemo, distribuiremo o affitteremo le vostre informazioni personali a terzi. Tutte le informazioni personali che vi richiediamo saranno salvaguardate in base all’informativa vigente.
Condivideremo le vostre informazioni con le aziende solo se necessario per fornire servizi per nostro conto. Ad esempio, fornitori di servizi, processori di pagamento di terze parti e altre terze parti per fornire i nostri Siti e soddisfare le vostre richieste, e come altrimenti acconsentito da voi o come consentito dalla legge applicabile.
Le terze parti i cui contenuti appaiono sul nostro sito possono utilizzare cookie di terze parti, come specificato di seguito. Per ulteriori informazioni sul controllo dei cookie, consultare la sezione “Uso dei cookie”. Si prega di notare che non controlliamo le attività di tali terze parti, né i dati che esse raccolgono e utilizzano e si consiglia di controllare le informative sulla privacy di tali terze parti.
L’utente può scegliere di limitare la raccolta o l’utilizzo dei propri dati personali in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Scelte dell’utente della presente Informativa sulla privacy..
Come e dove conserviamo i dati?
Conserviamo i vostri dati personali solo per il tempo necessario a utilizzarli come descritto nella presente informativa sulla privacy, e/o per il tempo in cui abbiamo il vostro permesso di conservarli.
Per le prenotazioni effettuate tramite il software Smoobu, i vostri dati saranno memorizzati solo nel vostro paese, giurisdizione o luogo legale. I dati di Smoobu sono archiviati in modo sicuro in centri specializzati.
Profilazione
Possiamo analizzare i vostri dati personali per creare un profilo dei vostri interessi e delle vostre preferenze, in modo da potervi contattare con informazioni pertinenti. Potremmo utilizzare ulteriori informazioni sull’utente, se disponibili da fonti esterne, per aiutarci a svolgere efficacemente questo compito.
Le vostre scelte
Non vi contatteremo per scopi di marketing tramite e-mail, telefono o SMS, a meno che non abbiate dato il vostro consenso. Non trasmetteremo i vostri dati a terzi per scopi di marketing, a meno che non ci abbiate espressamente consentito di farlo. Inoltre, potete modificare le vostre preferenze di marketing in qualsiasi momento contattandoci via e-mail all’indirizzo nfo@ilnidoalmare.it
I vostri diritti sulle informazioni in nostro possesso
L’utente ha determinati diritti in relazione alle informazioni personali in nostro possesso. I dettagli di questi diritti e le modalità per esercitarli sono indicati di seguito. Prima di poter dare seguito alla vostra richiesta, richiederemo una prova della vostra identità.
Diritto di accesso
L’utente ha il diritto di chiedere in qualsiasi momento una copia delle informazioni personali che lo riguardano in nostro possesso.
Diritto di rettifica
Se i dati personali in nostro possesso non sono accurati, non sono aggiornati o sono incompleti, avete il diritto di farli rettificare, aggiornare o completare. Potete comunicarcelo contattandoci.
Diritto di cancellazione
In determinate circostanze, l’utente ha il diritto di richiedere la cancellazione delle informazioni personali in nostro possesso.
Diritto di opporsi o limitare il trattamento
In determinate circostanze, avete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati personali da parte nostra contattandoci.
Diritto alla portabilità dei dati
In alcuni casi, l’utente ha il diritto di ricevere le informazioni personali in nostro possesso in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da una macchina. Potete chiederci di trasmettervi tali informazioni o di trasmetterle direttamente a un’organizzazione terza.
Il diritto di cui sopra esiste solo in relazione alle informazioni personali che:
- ci avete fornito in precedenza; e
- viene da noi trattato con mezzi automatizzati.
L’utente può esercitare uno dei diritti di cui sopra contattandoci utilizzando uno dei metodi indicati nella sezione Contatti di seguito.
Consenso
Avete il diritto di revocare il vostro consenso all’utilizzo dei vostri dati personali in qualsiasi momento e di richiederne la cancellazione. Non conserviamo i vostri dati personali più a lungo di quanto sia necessario alla luce del motivo per cui sono stati raccolti. Pertanto, i dati saranno conservati per i seguenti periodi (o la loro conservazione sarà determinata in base alle seguenti basi):
Dati per fini di marketing – 5 anni
Informazioni relative alle prenotazioni – 3 anni
Informazioni per posizioni lavorative– 2 anni
Sicurezza
La sicurezza dei dati è molto importante per noi e per proteggere i vostri dati abbiamo adottato misure adeguate per salvaguardare e proteggere i dati raccolti attraverso il nostro Sito.
Uso dei ‘cookies’
Come molti altri siti web, utilizziamo i cookie. Li utilizziamo per aiutarvi a personalizzare la vostra esperienza online.
Un cookie è un file di testo che viene collocato sul vostro disco rigido da un server di pagine web e che consente al sito web di riconoscervi quando lo visitate. I cookie raccolgono solo dati sulle azioni e sui modelli di navigazione e non identificano l’utente come persona fisica.
Potremmo utilizzare i cookies per le seguenti ragioni
- Autenticazione, personalizzazione e sicurezza: i cookie ci aiutano a verificare l’account e il dispositivo dell’utente e a determinare il momento dell’accesso, in modo da facilitare l’accesso ai servizi e fornire le esperienze e le funzionalità appropriate. Utilizziamo i cookie anche per prevenire l’uso fraudolento delle credenziali di accesso.
- Prestazioni e analisi: i cookie ci aiutano ad analizzare le modalità di accesso e di utilizzo dei servizi e ci consentono di monitorare le prestazioni dei servizi. Ad esempio, utilizziamo i cookie per determinare se avete visualizzato una pagina o aperto un’e-mail. Questo ci aiuta a fornirvi informazioni che trovate interessanti. Utilizziamo i cookie anche per fornire informazioni sui vostri utenti finali e sulle prestazioni dei vostri siti, come le visualizzazioni delle pagine, i tassi di conversione, le informazioni sui dispositivi, gli indirizzi IP dei visitatori e i siti di riferimento.
- Terze parti: I servizi di terze parti possono utilizzare i cookie per aiutarvi ad accedere ai loro servizi dai nostri servizi. Possiamo anche utilizzare cookie di terze parti, come Google Analytics, per analizzare le prestazioni. L’utilizzo di qualsiasi cookie di terze parti è regolato dall’informativa sulla privacy della terza parte che ha inserito il cookie.
- Rinuncia ai cookie: È possibile impostare il proprio browser in modo da non accettare i cookie, ma ciò potrebbe limitare la possibilità di utilizzare i servizi.
Modifiche al presente avviso
Occasionalmente aggiorneremo la presente Informativa sulla privacy per riflettere i feedback dell’azienda e dei clienti. Vi invitiamo a rivedere periodicamente questa informativa per essere informati su come stiamo proteggendo le vostre informazioni. L’ultimo aggiornamento di questa informativa risale al gennaio 2024.
Informazioni di contatto
Siamo lieti di ricevere i vostri commenti in merito alla presente Informativa sulla privacy. Se ritenete che non abbiamo rispettato la presente Informativa sulla privacy, contattateci all’indirizzo info@ilnidoalmare.it. Ci impegneremo a compiere ogni sforzo commercialmente ragionevole per determinare e risolvere prontamente il problema.
Reclamo
Se desiderate presentare un reclamo sul modo in cui stiamo trattando i vostri dati, potete contattarci a info@ilnidoalmare.it o l’autorità per la protezione dei dati nel vostro paese.